Web Marketing Blog | Web Agency | SEO & Lead Generation | NDB

We Love Internet

Social Network: stare al passo coi bisogni del cliente

Web MArketing - Social Media MArketingOramai tutti utilizzano internet sia per scopi personali che professionali e sono più che consapevoli del fatto che le aziende venditrici di prodotti e/o servizi sono sempre alla ricerca del modo di raggiungerli.

Sono sempre più spesso inondati di pubblicità di ogni genere, che cerca di attirare la loro attenzione ma che in realtà non è in alcun modo rievante per loro.

Oggi, per raggiungere il consumatore online, è sempre più importante capire come questi usa internet, quali siti visita, quello che sta cercando ed in generale quali sono le sue abitudini di navigazione. In poche parole è importante dedicare del tempo a capire quali sono le abitudini e le esigenze del tuo cliente ideale.

Uno studio del 2012 su Experian (http://go.experian.com/forms/experian-digital-marketer-2012) ci ha rivelato che più del 91% degli adulti che vanno online utilizzano regolarmente i social network.

I vostri clienti si aspettanto che voi siate a loro disposizione ogni volta che loro sono online.

Così come si aspettano che un motore di ricerca sia pronto a fornirgli risultati immediati per le informazioni che ricercano, allo stesso modo si aspettano  che tu, non solo abbia un sito web, ma sia presente almeno su uno dei loro social network preferiti.

Quante volte è capitato anche a voi dopo aver visto un sito di andare a controllare cosa se ne diceva sul social network?
Datevi da soli la risposta!

Questo è il motivo per cui è necessario aggiungere le icone social nel proprio sito; più network raggiungiamo migliore sarà la nostra rete di relazioni ma in linea di massima è indispensabile essere presenti almeno su Facebook e Twitter.

Oltre alla conoscenza dei bisogni del cliente è importante essere consapevoli di ciò che il cliente si aspetta da noi:

1) Essere ascoltato sia che ci stia elogiando sia che stia dicendo cose negative su di noi;
2) Avere risposte rapide ai quesiti che pone;
3) Interagire con noi come se stesse all’interno di forum;

In breve, le stesse persone che stai cercando di raggiungere, quindi il tuo mercato di riferimento,
si aspettano che tu sia presente nei principali social network, e che tu sia pronto ad interagire e confrontarti con loro.http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-network-stare-al-passo-coi-bisogni-del-cliente/http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-network-stare-al-passo-coi-bisogni-del-cliente/http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-network-stare-al-passo-coi-bisogni-del-cliente/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *