Web Marketing Blog | Web Agency | SEO & Lead Generation | NDB

We Love Internet

Social Media Marketing: cominciamo a capirlo

La tecnologia cambia talmente rapidamente che spesso sembra che proprio nel momento in cui si impara ad utilizzare un nuovo strumento on-line, tutto cambia di nuovo e tutto ciò che si è appena appreso appare obsoleto.
Ammettiamolo: l’utilizzo dei social media sembra cambiare ogni giorno.
In poche parole, il social media marketing può essere definito come quel processo con cui le comunicazioni  ed il contenuto pubblicato online consentono di creare collegamenti ed interazioni tra le persone di una comunità o comunque persone che hanno degli interessi in comune.
Il social media marketing prevede l’utilizzo di strumenti, social network, per esempio, che servano a costruire relazioni con gli altri che, idealmente, si traducono in un qualche tipo di reazione, interazione, o azione.
Ci si potrebbe chiedere perché si dovrebbe considerarne l’utilizzo. Però bisognerebbe domandarsi anche se siete soddisfatti delle vostre strategie di marketing attuali che spesso costano migliaia di euro. Forse state ancora acquistando pubblicità nei media tradizionali come stampa, televisione, o radio, anche se è risaputo che la loro efficacia va, negli anni, sempre più diminuendo.
Forse fate pubblicità online con banner o pop-up, ma certamente il numero di click per i vostri annunci o banner è diminuito ed è proprio dovuto al fatto che la gente passa sempre più tempo a creare relazioni sociali e bada sempre meno spesso a queste vecchie forme di pubblicità.
Social Media Marketing

Social Media Marketing

Si potrebbe anche essere preoccupati che il proprio contenuto venga copiato e quindi se ne perda il copyright. Sappiate che nessuno controlla completamente le informazioni che sono state pubblicate online. http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-media-marketing-cominciamo-capirlo/ http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-media-marketing-cominciamo-capirlo/ http://www.ndbwebservice.com/blog/web-marketing/social-media-marketing-cominciamo-capirlo/Il Social Media Marketing non solo favorisce il consumo delle informazioni che mettete online, ma permette anche ad altri di interpretarle, modificarle (aggiungendo le proprie idee), e condividerle.
È ancora possibile proteggere i vostri diritti d’autore e marchi nei social media, come avete fatto negli ultimi anni su Internet, ma il Social Media Marketing, necessita che la gente diffonda il vostro messaggio, e dovete lasciarlo fare a modo loro.
Diciamolo chiaro: queste non sono campagne di marketing dei nostri nonni. Il mondo del marketing online, come una volta lo conoscevamo, è cambiato drasticamente da quando i social media sono entrati in scena, e sta cambiando anche mentre leggete questo articolo!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *